La Sila
Avresti mai immaginato di poter sciare in una delle Regioni più calde d'Italia, bagnata da due mari e nota per le sue coste incantevoli? Basta sognare, scopri la Sila!
Nocera Terinese
Nocera Terinese è uno dei borghi con origini antichissime e tra i più suggestivi della Calabria.
Castiglione Marittimo
Pittoresco centro accovacciato sul monte Mancuso, Castiglione Marittimo fu nel passato fulcro di numerose vicende storiche che contribuirono alla formazione dell’attuale comune di Falerna, a cui ora appartiene.
Movida lametina
Lamezia Terme, da qualche anno, si è dotata di una ricca e variegata offerta artistica e musicale. Da sempre Lamezia gioca un ruolo importante al centro della Calabria, ma non erano presenti molti posti dove trascorrere le serate e soprattutto era
Castello Normanno–Svevo @ Lamezia Terme
Henry Swinburne descrisse, nel 1778, il castello di Nicastro come "un romantico rudere in posizione pericolante sul letto di un fragoroso torrente che scorre giù in una valle buia e boscosa".
Lamezia Terme
Dall’alto del promontorio, i resti di un’antica civiltà, dominano il paesaggio. Dalla cima di quel promontorio, dove sono i resti del Castello normanno di Lamezia Terme, inconfondibile è il paesaggio
Capo Vaticano
A strapiombo sul mare Tirreno, si erge imponente il promontorio noto col nome di Capo Vaticano che dall’ Appennino Calabrese, si estende fino al mare, separando il Golfo di Santa Eufemia da quello di Gioia Tauro.