AMANTEA - CORECA
Partenza per Amantea, importante centro turistico posto sul litorale Tirreno tra le provincie di Cosenza e Catanzaro. Amantea è descritta come la città delle due anime, in quanto è suddivisa in due parti: Amantea “vecchia” adagiata su un colle roccioso e Amantea “nuova”, che si distende lungo il litorale.
La zona più antica della città presenta uno stile tutto medioevale, qui si trovano le rovine di un antico castello, ossia le mura di cinta e una torre di avvistamento; la parte più moderna, invece, offre splendidi scenari naturali con un mare segnato dai faraglioni e dalle scogliere di Isca e Coreca.
Il tuor inizia con una lunga passeggiata per le vie del centro storico fino al raggiungimento del Castello.
Si prosegue poi verso la parte moderna della città, dove è possibile fare shopping sul bellissimo corso principale; dopo di che spostamento sul meraviglioso lungomare, fiore all'occhiello di Amantea e da dove si può ammirare il Parco Marino Regionale "Scogli di Isca", i cui fondali sono meravigliosi.
Pranzo presso Ristorante tipico o al sacco.
Nel pomeriggio visita alla Grotta, grandissima insenatura naturale posta sotto al centro storico. Nell'antichità, quando le acque del mare arrivavano alle mura della città, la grotta era un approdo per velieri e mercantili. Dall'interno di essa era stato creato un passaggio che permetteva di arrivare all'interno delle mura fortificate della città.
Si continua a visitare la scogliera di Coreca, trascorrendo così il resto del pomeriggio in una dei tratti di costa più bella del basso tirreno cosentino, caratterizzata da moltissimi scogli sommersi e da altri che affiorano dalle limpide acque.
Rientro in Hotel per cena e pernottamento.